Siamo felici di annunciare che è stata ottenuta la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ministeriale positiva per un nostro progetto: un impianto agrovoltaico da 50 MW in Puglia. Una bellissima notizia che rappresenta un altro passo importante verso l’autonomia energetica dell’Italia e del Mezzogiorno e conferma il nostro impegno nel promuovere soluzioni energetiche sostenibili e innovative per i territori.
Progetti in crescita
Ad oggi, tra i progetti agrovoltaici ed eolici redatti da New Developments, sono state ottenute Valutazioni di Impatto Ambientale positive per un totale di 280 MW e provvedimenti di Autorizzazione Unica per complessivi 80 MW. Questi risultati sono una testimonianza del nostro continuo impegno verso la transizione energetica e la riduzione delle emissioni di CO2.
Innovazione e Sostenibilità
Gli impianti Agrivoltaici rappresentano un modello all’avanguardia che combinano la produzione di energia solare con l’agricoltura sostenibile, ottimizzando l’uso del suolo e contribuendo alla biodiversità.
Siamo fieri di contribuire a un futuro più verde e sostenibile, un impianto alla volta. Ringraziamo tutti i nostri partner per la loro fiducia e collaborazione e tutto il nostro team per l’impegno profuso.